01-08-2019

Il Futuro è Smart!

 

Il nostro interesse per l’innovazione ci porta costantemente a ricercare nuove sfide e a valutare nuove opportunità di business… Come il bisogno ormai dilagante sul territorio nazionale di digitalizzare e gestire ogni realtà attraverso le smart control room.

La control room non è altro che uno spazio fisico di gestione e monitoraggio di una struttura o di un servizio, un ambiente protetto nato, ormai diversi anni fa,  per monitorare le fabbriche.

Ma che cos’è una SMART control room?

Rappresenta ad oggi l’unione tra la trasformazione digitale e la necessità di coinvolgimento e collaborazione tra diversi sistemi, un complesso sistema di elaborazione integrato di dati in tempo reale, georeferenziati che ha tantissimi ambiti applicativi.

Consente la raccolta di informazioni, la condivisione, l’analisi e la valutazione, allo scopo di implementare, velocizzare e semplificare procedure o gestire eventi. Rappresenta il miglior strumento di comunicazione per produrre, elaborare e condividere dati in modo da poter essere in grado di ottimizzare e digitalizzare le strutture organizzative, migliorando la qualità della vita e la sostenibilità economica e sociale.

I dati, raccolti in data lake con metodi che semplificano e potenziano la gestione e l’analisi dei Big Data, utilizzando informazioni provenienti da fonti diversificate e disomogenee nel loro formato nativo, sono diventati ufficialmente le fondamenta su cui costruire le città del futuro.

Il Futuro è smart… e noi vogliamo essere i protagonisti di questo cambiamento.

Stay Tuned