Novità ed Eventi

01/08/2019

Il Futuro è Smart!

Il nostro interesse per l’innovazione ci porta costantemente a ricercare nuove sfide e a valutare nuove opportunità di business… Come il bisogno ormai dilagante sul territorio nazionale di digitalizzare e gestire ogni realtà attraverso le smart control room.

La control room non è altro che uno spazio fisico di gestione e monitoraggio di una struttura o di un servizio, un ambiente protetto nato, ormai diversi anni fa,  per monitorare le fabbriche.

Ma che cos’è una SMART control room?

Rappresenta ad oggi l’unione tra la trasformazione digitale e la necessità di coinvolgimento e collaborazione tra diversi sistemi, un complesso sistema di elaborazione integrato di dati in tempo reale, georeferenziati che ha tantissimi ambiti applicativi.

Consente la raccolta di informazioni, la condivisione, l’analisi e la valutazione, allo scopo di implementare, velocizzare e semplificare procedure o gestire eventi. Rappresenta il miglior strumento di comunicazione per produrre, elaborare e condividere dati in modo da poter essere in grado di ottimizzare e digitalizzare le strutture organizzative, migliorando la qualità della vita e la sostenibilità economica e sociale.

I dati, raccolti in data lake con metodi che semplificano e potenziano la gestione e l’analisi dei Big Data, utilizzando informazioni provenienti da fonti diversificate e disomogenee nel loro formato nativo, sono diventati ufficialmente le fondamenta su cui costruire le città del futuro.

Il Futuro è smart… e noi vogliamo essere i protagonisti di questo cambiamento.

Stay Tuned

22/07/2019

K-ART!

Si può realizzare un percorso multimediale e interattivo di un museo, utilizzando tecnologie all’avanguardia per la navigazione dei contenuti e per la ricostruzione 3D dei luoghi???Certo che si può!

La piattaforma sulla quale si basa la nostra proposta è K-Art

Il progetto nasce dalla collaborazione di App Designer e App Developers di Key People e del CNIT – Consorzio Interuniversitario per le Telecomunicazioni – Unità di Ricerca di Roma Tor Vergata.

K-Art prevede la realizzazione di un network di attrattori turistico-culturali, con l’intento d’incentivare il turismo culturale, con particolare attenzione alla valorizzazione dei percorsi che si trovano fuori dalle rotte turistiche tradizionali.

Uno strumento digitale, semplice, innovativo per aggiungere una nuova dimensione all’esperienza del turista che cerca nuovi percorsi emozionali e vuole condividere la propria esperienza, utilizzando i social-network.

Gli Obiettivi della nostra proposta?

–              Valorizzare i luoghi d’interesse con la creazione di un network di comuni/enti/poli museali.

–              Semplificare la pianificazione di itinerari e visite.

–              Diffondere la propria esperienza di visita sui social network.

–              Interagire in modo semplice con forme di comunicazione locale.

Lo scopo è quello di creare una sinergia tra la comunicazione locale sul territorio e la comunicazione social, ormai diventata di uso comune. Key People mette a disposizione di tutti gli enti interessati i servizi necessari per la realizzazione dei contenuti e la loro promozione.

Mediante una App specifica che sfrutta la georeferenziazione dei punti di interesse, target visivi e beacon, sarà possibile costruire un’esperienza di visita immersiva ed entusiasmante.

K-art è il progetto giusto per il turista 2.0!

18/07/2019

KP ACADEMY!

Secondo le ultime notizie del sole 24 dalle 4 big del settore della consulenza sono in arrivo oltre 2 mila opportunità lavorative. EY ha in cantiere 700 new entry per i prossimi 6 mesi, Kpmg, invece ricerca   circa 470 giovani soprattutto tra i laureati e i laureandi in economia.

Deloitte aprirà nei prossimi 6 mesi circa 900 posizioni in tutta Italia, da avviare a carriere di consulenza direzionale, strategica, organizzativa, marketing, legale e molte altre.

In Accenture saranno oltre 350 le assunzioni per luglio e agosto.

Noi di Key people non siamo da meno!

Abbiamo avviato un progetto di formazione per diplomati, neolaureati e giovani disoccupati col il solo scopo di inserirli all’interno dell’organico specialistico della nostra azienda.

Ricerchiamo giovani con buone soft skill, motivati e che abbiamo voglia di entrare a far parte di una azienda di professionisti. Siamo in grado di fornire loro una valida e completa formazione accademica seguita da una altrettanto valida esperienza lavorativa direttamente sul campo.

È possibile candidarsi  QUI sul nostro sito, sia nella sezione “Invia CV” sia rispondendo direttamente all’annuncio specifico del corso!

26/06/2019

KEY PEOPLE SI RINNOVA!

Perché L’ onda di Kanagawa come nuova immagine simbolo di Key people?

Il mondo di oggi è basato sull’informazione. Il business è informazione. Strumenti e metodologie sono oggi come un mare in continuo movimento, con correnti e onde che si fondono, si accrescono a vicenda, fino a

generare ondate in grado di cambiare tutto, in un attimo. Le aziende possono decidere di cavalcare questa trasformazione, oppure esserne travolte, come i pescatori.

Noi di Key People sappiamo leggere questi cambiamenti e

siamo in grado di domare questo mare.

 Perché “competence integrator”?

Nel corso degli anni ci siamo evoluti, da system integrator, termine ormai proprio di uno statico mondo dell’IT, sommerso dalle nuove tecnologie, a quello di Competence integrator. Lavorando con diversi partner, possiamo identificare quelle che sono le migliori competenze e soluzioni tecnologiche, creative e strategiche sul mercato, unendole e governandole per creare un’unica corrente, dinamica e adattabile. Perciò siamo in grado di cogliere e concretizzare ogni opportunità di miglioramento, che porti innovazione e che crei nuovo valore. Supportiamo ogni azienda cliente nel raggiungimento dei loro obiettivi, uno dopo l’altro.

Qual è il significato del nuovo logo? 

Nel complesso abbiamo la rappresentazione di una k che sta per Key questa è formata da due elementi distinti per forma e significato. Il primo è duro, squadrato, solido, modulare. Rappresenta una barriera, un ostacolo.

Il secondo invece è fluido, dinamico, armonico, modulato. Rappresenta il Kanji cinese, che significa “Person”. Questo simbolo nasce dalla rappresentazione ideogrammatica di una persona che cammina e viene utilizzato nella lingua giapponese tanto per “Person” quanto per “people”

Quindi le due figure insieme creano simbolicamente le parole “key people”

Ma allo stesso tempo rappresentano anche l’uomo, la persona o le persone che insieme attraversano una barriera, un ostacolo, lottano e superano il problema.

Giuseppe Leone

19/11/2018

Nuova immagine Key People

Abbiamo cambiato la nostra immagine e stiamo adeguando il sito per raccontarvi la nostra nuova visione del futuro.

14/11/2018

Nuova veste grafica Key People

È in arrivo la nuova veste grafica di KeyPeople…

14/12/2015

Online il nuovo sito di KeyPeople

Finalmente online la prima versione del nostro nuovo sito, vi auguriamo una buona navigazione

ACCESSORI  ACCESSORI

Altri risultati…

Area Amministrativa


Ricordami

Area Dipendenti